
Descrizione
BITTER Zanin è un prodotto dal carattere pieno e deciso nel quale la parte dolce è in piena armonia con le note amare e caratteristiche del Bitter.
Ottimo servito a temperatura ambiente o con ghiaccio e miscelato dei tuoi cocktail preferiti.
Storia
Zanin 1895, con oltre un secolo di vita, rappresenta una delle aziende storiche nel settore delle bevande spiritose. Ancora oggi mette in pratica tutta l’esperienza nelle infusioni, tramandata di generazione in generazione, per realizzare i propri prodotti e garantire gli elevati standard qualitativi che la rappresentano.
Metodo di Produzione
Per produrre Bitter Zanin le svariate botanicals utilizzate per la preparazione di questo liquore vengono lasciate in infusione all’interno di contenitori in acciaio per estrarre la vera essenza di ogni singolo elemento. La combinazione in percentuali diverse di questi singoli infusi alcolici viene successivamente miscelata con acqua e zucchero per ottenere il Bitter Zanin.
Affinamento
Bitter Zanin prima di essere imbottigliato, passa un periodo di maturazione variabile dai 3 ai 4 mesi in cisterne di acciaio inox.
Come Servirlo
Può essere servito in purezza a temperatura ambiente, con ghiaccio o ghiacciata.
In miscelazione in cocktail classici o di fantasia
Abbinamenti
Il Bitter viene utilizzato tipicamente come base del Negroni, ma nella nuova concezione di bere miscelato viene impiegato per svariati cocktail.