Liquornero Liquirizia

Stato puro

Liquornero - Liquore alla Liquirizia - Zanin 1895 - Italy

Descrizione

Il Liquornero è ottenuto miscelando alcool con estratto naturale di liquirizia ed altri ingredienti che ne arrotondano il sapore, rendendolo ancor più interessante. Inconfondibile ed intenso al palato, degustando Liquornero si ha la sensazione di bere liquirizia allo stato puro. È un liquore molto versatile in quanto può essere utilizzato in svariati modi.

 
GRADO ALCOLICO
25% vol.
COLORE
Tendente al nero
RETROGUSTO
Molto intenso e persistente
MATERIE PRIME
Estratto di liquirizia, alcool e zucchero
PROFUMO
Intenso di liquirizia
TEMPERATURA DI SERVIZIO 
Ambiente, con ghiaccio o ghiacciata
AFFINAMENTO
In serbatoi di acciaio inox
SAPORE
Equilibrato, dolce di liquirizia
FORMATI DISPONIBILI
Singole da  0,7 L 
Schermata 2020-12-07 alle 12.14.24.jpg

Storia

Ottenuto per estrazione dalla radice di liquirizia, che lo caratterizza fortemente è un liquore prodotto sin dal 2007 vista la costante richiesta da parte del mercato di questa tipologia di prodotti. La sua intensità e la sua pastosità lo hanno portato ad essere molto conosciuto nella cerchia dei cultori di questa tipologia di prodotti.

 
 
Schermata 2020-06-10 alle 12.58.01.png

Metodo di Produzione

Per produrre il Liquornero, all’alcool viene aggiunto l’estratto di liquirizia che si ottiene dalla radice secca dell’omonima pianta. Successivamente vengono aggiunti zucchero ed altri ingredienti naturali che servono ad arrotondarne il sapore. Una volta affinato, il liquore così ottenuto, viene filtrato a temperatura ambiente prima di essere messo in bottiglia.

 
IMG_5652.jpg

Affinamento

Il Liquornero prima di essere imbottigliato passa un periodo di maturazione di almeno 4 mesi in cisterne di acciaio inox. Questo periodo di riposo permette l’amalgama e quindi l'armonizzazione degli ingredienti che lo compongono.

ckt liquirizia.jpg

Come Servirlo

Può essere servito a temperatura ambiente, con ghiaccio o ghiacciato.

Abbinamenti

Liquornero si abbina bene con dolci in genere, anche come ingrediente, versato sopra il gelato con preferenza alle creme o nel caffe con un po’ di panna montata.

 
 

Potrebbe interessarti anche...