Grappa di fresca vinaccia veneta

45% vol.

G10 Grappa Litro Zanin 45°x sito.png
DOLCE
DEMI-SEC
SECCA

Descrizione

Questa Grappa di fresca vinaccia veneta, ottenuta per distillazione di una miscela composta da vinacce venete selezionate, rappresenta un articolo storico e della tradizione aziendale, prodotto fin dalle origini. Dal profumo e dal sapore fruttati è una grappa molto morbida, che negli anni ha ottenuto diversi riconoscimenti, anche internazionali, per la propria qualità.

Grappa Pluripremiata
MEDAGLIE-01.png
ALAMBICCO D'ORO
MEDAGLIE-02.png
BRUSSELS
MEDAGLIE-04.png
DESTILLATA
 
GRADO ALCOLICO
45% vol.
COLORE
Cristallino
RETROGUSTO
Persistente di fiori e di frutti tropicali
MATERIE PRIME
Da un blend di vinacce venete selezionate
PROFUMO
Intenso e persistente
con note floreali e di fieno
TEMPERATURA DI SERVIZIO 
Si consiglia una temperatura di c.a. 12-15° C
AFFINAMENTO
In cisterne di acciaio inox
SAPORE
Morbido e avvolgente
FORMATI DISPONIBILI
Singole da  1 L 

Storia

Zanin 1895 nasce con la produzione di grappa veneta. Il notevole bacino di approvvigionamento di materie prime disponibile in Veneto ha permesso, sin da subito, la selezione delle vinacce più adatte a produrre questo nobile distillato. Ancora oggi è uno dei prodotti più venduti che riscuote un notevole successo grazie alle sue peculiarità: qualità, genuinità e rispetto della tradizione.

 
 
Schermata 2021-05-04 alle 11.15.35.jpg

Metodo di Produzione

La miscela di vinacce selezionate risultanti dalla vinificazione di uve a bacca bianca e rossa di origine veneta, viene fatta fermentare e distillata con alambicchi di rame. La diluizione con acqua è seguita da un affinamento che ne permette la ricomposizione aromatica prima dell’imbottigliamento.

 
P1054816.jpg

Affinamento

Questa Grappa, prima di essere imbottigliata, viene fatta affinare in cisterne di acciaio inox con lo scopo di permettere la ricomposizione del ventaglio aromatico del prodotto.

Copia%20di%20IMG_1411_edited.jpg

Come Servirla

Si consiglia di servirla in purezza, su un bicchiere a collo stretto ad una temperatura di 12-15° C., lasciando riposare il prodotto per circa 1 minuto dopo averlo versato e prima di sorseggiarlo.

Abbinamenti

Tradizionalmente impiegata come correzione nel caffè trova spazio in pasticceria per l’aromatizzazione di torte e biscotti, come guarnizione nel gelato e in miscelazione per dare personalità alle rivisitazioni di cocktail classici.

 
 

Potrebbe interessarti anche...

1/4
1/5