
Descrizione
Si tratta del distillato ottenuto dalla distillazione di vino bianco e rosso del territorio Veneto, unitamente ad alcune produzioni selezionate della Romagna. Il suo sapore ed il profumo armonici lasciano una vellutata persistenza sul palato.
SE SEI INTERESSATO SCRIVICI SUBITO!
Storia
ll distillato di vino esiste da sempre, ossia da quando i produttori, specialmente quelli di dimensioni modeste ed artigianali, distillavano il vino che producevano per ricavarne alcool. Questo prodotto però, non era valorizzato come invece è avvenuto alla fine degli anni ‘70-primi anni ’80, nel corso dei quali si è iniziato a selezionare e distillare le diverse tipologie di vino presenti sul territorio.
Metodo di Produzione
L’ingrediente principe è il mosto ottenuto dalla spremitura di uva a bacca bianca. Una volta fatto fermentare e diventato vino viene sapientemente distillato in alambicchi di rame. Il Brandy ottenuto trascorre un periodo di almeno 1 anni in botti di rovere, prima della diluizione e dell’imbottigliamento.
Affinamento
Il Brandy Athos prima di essere imbottigliato, viene fatta affinare per almeno 1 anni in botti di rovere.
Come Servirla
Si consiglia di servirla in purezza, ad una temperatura variabile tra i 14 ed i 18° C., lasciando riposare il prodotto per circa 1 minuto dopo averlo versato e prima di sorseggiarlo
Abbinamenti
Tradizionalmente impiegato come correzione nel caffè, trova spazio in pasticceria per l’aromatizzazione di torte e biscotti o come guarnizione nel gelato.