
Descrizione
La Pruma è una delle bevande storiche di Zanin 1895, ottenuto principalmente per miscelazione di grappa, alcool e infusioni aromatiche. Con profumo e sapore caratteristico è un prodotto che si rende riconoscibile in tutte le occasioni.
Prodotto Pluripremiato
Storia
La Pruma Zanin, con oltre un secolo di vita, rappresenta uno dei prodotti storici dell’azienda. E’ ottenuta con una ricetta tramandata da 4 generazioni che prevede l’equilibrato dosaggio di grappa e infusi di spezie realizzati in azienda come un tempo. Unica e inconfondibile racchiude ancora oggi l’amore di Zanin 1895 per i propri prodotti.
Metodo di Produzione
Per produrre Pruma, alla grappa vengono aggiunti sciroppo di zucchero e infusi di spezie precedentemente ottenuti nei nostri estrattori aziendali. Una volta ottenuta Pruma viene fatta affinare per un periodo variabile di 2-3 mesi in cisterne di acciaio inox per permettere la maturazione del ventaglio aromatico. Quando ha raggiunto il giusto grado di maturazione il prodotto viene filtrato a temperatura ambiente e successivamente imbottigliato.
Affinamento
La Pruma Zanin, prima di essere imbottigliata, passa un periodo di maturazione variabile dai 2 ai 3 mesi in cisterne di acciaio inox. Durante questo periodo di affinamento si evolve, con il passare del tempo, l’amalgama degli ingredienti che compongono questo prezioso liquore.
Come Servirlo
Può essere servita a temperatura ambiente.
Abbinamenti
La Pruma Zanin viene utilizzata tipicamente nella correzione del caffè o del the nero, come guarnizione nei gelati o in pasticceria.