
Descrizione
Arancello Cavallina è un liquore ottenuto per miscelazione di infuso di bucce d’arancio selezionati e zucchero. Delicato, morbido ed avvolgente è un piacere degustarlo a temperatura ambiente o ghiacciato per assaporare il suo sapore inconfondibile.
SE SEI INTERESSATO SCRIVICI SUBITO!
Storia
Zanin 1895, con oltre un secolo di vita, rappresenta una delle aziende storiche nel settore delle bevande spiritose. Ancora oggi mette in pratica tutta l’esperienza nelle infusioni, tramandata di generazione in generazione, per realizzare i propri prodotti e garantire gli elevati standard qualitativi che la rappresentano.
Metodo di Produzione
Per produrre Arancello Cavallina vengono miscelati, alla soluzione idroalcolica, l’infuso di bucce d’arancio e lo sciroppo di zucchero. Una volta ottenuto il liquore, viene fattone affinare per circa 15 giorni in cisterne di acciaio inox per permettere la maturazione del ventaglio aromatico. Quando ha raggiunto il giusto grado di maturazione, si procede all’imbottigliamento.
Affinamento
Arancello cavallina, prima di essere imbottigliato, passa un periodo di maturazione variabile dai 15 ai 20 giorni in cisterne di acciaio inox.
Come Servirla
Può essere servito a temperatura ambiente, con ghiaccio o ghiacciato.
Abbinamenti
Arancello viene utilizzato tipicamente liscio, come ingrediente per la preparazione di sorbetti ma nella nuova concezione di bere miscelato viene impiegato per realizzare rivisitazioni di cocktail.