Privacy Policy
top of page
LOGO-01_edited.png

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

[art. 13 e 14 Reg. (EU) 2016/679]

Regolamento (UE) n. 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.

 

 

 

In osservanza al principio di trasparenza previsto dal Regolamento (EU) n. 2016/679 (di seguito “Regolamento”), desideriamo informarLa, in qualità di interessato, che il trattamento dei dati personali che La riguardano è realizzato nel rispetto delle condizioni di seguito esposte.

 

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DEI DATI DI CONTATTO

Ai sensi dell’art. 4 del Regolamento, il Titolare del Trattamento è  ZANIN 1895 S.r.l. con sede in Via Cinquevie, 20 – 36030 ZUGLIANO (VI) reperibile ai seguenti contatti: n. di telefono 0445 330105 e email zanin@zanin.it.

 

2. CATEGORIE DI DATI, Finalità E NATURA del trattamento

I dati personali trattati saranno quelli da Lei forniti, per iscritto o anche verbalmente, per le seguenti finalità:

  1. dare esecuzione agli obblighi pre-contrattuali e contrattuali con conseguente inserimento nei database aziendali impiegati per la gestione ed il monitoraggio del contratto;

  2. adempiere agli obblighi di legge nazionali o dell’Unione (inclusi gli obblighi di natura fiscale e contabile, l’esecuzione di pratiche doganali, ecc.);

  3. perseguire il legittimo interesse del Titolare o di terzi;

Relativamente alla finalità di cui alla lettera a), il trattamento potrà essere effettuato senza il Suo consenso in quanto necessario all’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali.

Relativamente alla finalità di cui alla lettera b), il trattamento potrà essere effettuato senza il Suo consenso in quanto necessario per adempiere ad un obbligo legale.

Relativamente alla finalità di cui alla lettera c), il trattamento potrà essere effettuato senza il Suo consenso in quanto necessario al perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi, a condizione che questo non prevalga i Suoi diritti e le libertà fondamentali.

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto può comportare l’impossibilità da parte del Titolare di dar seguito al rapporto.

 

3. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I Suoi dati potranno essere resi accessibili alle persone (dipendenti e collaboratori) appositamente autorizzati e formati dal Titolare.

I dati personali raccolti potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti e alle finalità sopra indicate, a:

  • soggetti terzi (sia persone fisiche sia persone giuridiche) specificatamente autorizzati o nominati Responsabili del trattamento, ovvero, a seconda dei casi, qualificatisi come autonomi titolari, che prestino attività di assistenza e consulenza al Titolare e/o che svolgono servizi connessi alla esecuzione delle finalità indicate;

  • soggetti in relazione ai quali è previsto l’obbligo di comunicazione in ottemperanza a quanto prescritto dalla vigente normativa (Enti pubblici, Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie);

  • istituti di credito, società di assicurazione.

 

 Il titolare si impegna ad affidare i dati esclusivamente a soggetti che per connotazione tecnologica, esperienza, capacità e affidabilità forniscano idonea garanzia del pieno rispetto del Regolamento, con particolare riguardo alla sicurezza dei dati e al rispetto delle libertà fondamentali dell’interessato.

L’elenco dei Responsabili del Trattamento dei dati da Lei forniti sarà messo a Sua disposizione previa richiesta al Titolare del Trattamento.

I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.

 

4. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Tutti i dati verranno conservati per il tempo necessario all’espletamento degli eventuali adempimenti, anche di natura fiscale o contabile, connessi o derivanti allo specifico servizio richiesto, ai sensi del art. 5, comma 1, lettera e) del Regolamento.

 

5. MODALITÁ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati personali che la riguardano verrà effettuato secondo i principi di liceità, correttezza e trasparenza, a tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti. Il Titolare si impegna inoltre a trattare i Suoi dati nel rispetto del principio di “minimizzazione”, cioè acquisendo e trattando i dati limitatamente a quanto necessario rispetto alle finalità dichiarate. Tali dati saranno memorizzati su supporti informatici, su supporti cartacei e su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto del Regolamento, così da garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio del trattamento (art. 32 del Regolamento).

 

6. DIRITTI DELL’INTERESSATO

La informiamo che ha diritto a richiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai propri dati (art. 15 del Regolamento), la rettifica dei dati (art. 16), la cancellazione dei dati (art. 17), la limitazione di trattamento (art. 18).

Inoltre ha diritto ad opporsi al trattamento dei dati (art. 21), alla portabilità dei dati (art. 20).

Si ricorda infine che ha il diritto di porre reclamo all’autorità di controllo ove ritenga che vi sia stata una violazione dei Suoi dati e ha il diritto a revocare il consenso dato in qualsiasi momento, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato prima della revoca.

Potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti contattando il Titolare o scrivendo una mail ai recapiti indicati al punto 1.

bottom of page