QUESTIONE DI NUMERI

QUESTIONE DI NUMERI … 10 date per 10 referenze uniche.

… tre date storiche …

1518 CORDIALE
Dalla prima guerra mondiale in poi i soldati delle Forze Armate d’Italia nel periodo di leva venivano riscaldati e rincuorati durante i turni di guardia notturni con il liquore cordiale.

1945 ROSOLIO AMAMI
Nella seconda guerra mondiale in Italia era in uso il “liquore dell’attesa”. Il Rosolio, sinonimo di ospitalità, veniva spesso fatto in casa e si usava per intrattenere gli ospiti.
Il Rosolio è dolce e a bassa gradazione alcolica. è stato usato anche per festeggiare la fine del conflitto mondiale.
Compare anche nella letteratura per ragazzi nel libro Pinocchio di Collodi. Nella favola era il confetto al rosolio che la Fatina offriva al burattino insolente quando faceva il bravo.

1931 ASSENZIO PROIBITA
L’assenzio è il liquore dei Poeti Dannati, prodotto a 90 gradi alcolici veniva degustato bruciando la zolletta di zucchero sul bicchiere. Nel 1931 fu proibito dal fascismo. Distilleria Zanin recupera questo pezzettino di storia, abbassa la gradazione a 40 gradi alcolici e lo chiama PROIBITA in omaggio a tutte le crocerossine che nel periodo di guerra “assistevano” i soldati feriti … Oggi l’assenzio Zanin è più leggero ed unico al mondo.

… tre assolute novità …

0512 LIQUORE ALL’ORTICA MARGOT
Dal compartimento ricerca della Distilleria Zanin nasce il liquore all’ortica, ottenuto volutamente da un erba povera. La data è un omaggio al mese e all’anno della creazione: maggio 2012 … poichè il fatto straordinario è che il prodotto era già eccellente alla prima degustazione!

1970 LIQUORE ALLA VIOLETTA
Sempre attenti al mercato, sensibili ai trend, si vogliono omaggiare con questo liquore le caramelle al gusto violetta: è il gusto di caramelle più vendute e commercializzate al mondo! La produzione di caramelle al gusto violetta iniziò proprio nel 1970.

6996 LIQUORE CIOCCOLATO PEPERONCINO DANNATA
Ricerchiamo la sensualità e la provocazione con un gusto inconfondibile: il cioccolato abbinato al peperoncino. Un liquore così speciale non poteva che essere abbinato ad un numero che riflesso su se stesso compone una data impossibile a 4 cifre. Ci siamo divertiti nell’osare … visualizzando con stile e raffinatezza il fantastico mondo dell’amore.

… tre classici della nostra produzione …

2012 NARCISO E VANITOSA
Due grandi classici per ricordare lo stile intramontabile del bere raffinato. L’uomo Narciso affianca la donna Vanitosa, la  Grappa Barricata affianca la Grappa Chinata: la coppia per eccellenza. La data vuole immortalare la prima idea che ha dato origine a tutto il progetto Amarcord Line. Nel gennaio del 2012 nacque l’idea, subito approvata dalla direzione, di abbinare una grappa a 40 gradi alcolici ad una grappa aromatizzata a 25 gradi alcolici pensando fin da subito al palato maschile e femminile.

1568  LIQUORE AL MIELE
Ricordando i vecchi rimedi naturali della nonna, lasciandoci guidare dalla storia abbiamo pensato ad un liquore al miele a 25 gradi alcolici. Fu molto diffuso fino agli anni ‘70, poi sparì per lasciar posto alle bevande energetiche … In quegli anni sono nato io, Marco S. creative manager dI Distilleria Zanin, e la data 1568 rappresenta il giorno (15) dell’anno ‘68 che è la mia data di nascita. Considero questa data la mia firma al progetto.

… il pezzo davvero unico …

0075 LATTE DI SUOCERA
Questo è un nostro prodotto storico, unico ed originale. 75 gradi puri, dal potere inebriante, dal gusto unico: 0075 perchè prima dei 75° c’è il nulla, rappresentato dal doppio zero.

© 2016 Zanin 1895 srl. All rights reserved | zanin@zanin.it | Tel. +39 0445 330105 | CONTACTS | P.I. e C.F.: 04038380244 | Rea: VI-374017 | Cap. Soc: € 1.000.000,00 i.v. credits
Privacy Policy
Seguici su